Storia

icona vini friulani

PRODUZIONE DI VINI FRIULANI BIANCHI E ROSSI 
ad Aquileia

Vini Brojli è un'azienda gestita dalla famiglia Clementin, che da sempre si occupa della coltivazione della terra. Generazione dopo generazione, anno dopo anno, la famiglia è riuscita a proporre dei vini con qualità sempre maggiori. La tipicità dei vini friulani dell'azienda rispecchia lo spirito del nobile lavoro svolto: degustare i vini Brojli significa condividere il percorso della famiglia Clementin, caratterizzato dalla fatica e dalla presenza secolare nella meravigliosa terra del Friuli.

L’azienda aderisce al Consorzio di Tutela Vini DOC Friuli Aquileia.

LA FAMIGLIA CLEMENTIN:
lunga tradizione vinicola

Vini Brojli è l'azienda vinicola della Fattoria Clementin, che nasce e si sviluppa a Terzo di Aquileia, dove Orlando e il figlio Franco decidono di concentrarsi sulla viticultura, riprendendo una delle attività storiche più importanti della zona. Piantando vigneti sui loro terreni, i Clementin trasformano la loro vecchia stalla in una cantina e iniziano a imbottigliare e commercializzare i Vini Brojli, vera e propria eccellenza locale. 
Nel 2016 Antonio, la terza generazione, entra a far parte dell'azienda e la sede operativa viene trasferita e ampliata nella città di Aquileia, mantenendo la stessa passione e cura di sempre nella produzione dei vini friulani DOC.

ACCOGLIENZA CONTADINA E RISPETTO
per le tradizioni

ViVini Brojli è un'azienda caratterizzata da una lunga storia contadina e dal rispetto per le tradizioni, l'arte e la natura del territorio. Le terre fertili e generose, unite alle tecniche di coltivazione e produzione, fanno della Cantina Brojli una vera e propria eccellenza del territorio.

Visita l'azienda per assaporare gli ottimi vini friulani proposti in degustazione.

icona sede di cantina vini friulani rossi e bianchi
Visita il punto vendita di Aquileia per una degustazione di ottimi vini friulani
CONTATTI
Share by: